Concorso fotografico "I sentieri dell'uomo" - Gruppo Culturale Nereo Garbari

Sono davvero contento! Ho vinto il primo premio del concorso fotografico "I sentieri dell'uomo" (sito del concorso) organizzato dal Gruppo Culturale "Nereo Cesare Garbari" della Valle dei Laghi, categoria bianco e nero. Che dire ... è una grande soddisfazione! La premiazione è avvenuta nel bellissimo teatro di Vezzano, strapieno per la prima serata dedicata alla montagna ... ero molto emozionato davvero. Serata indimenticabile.

I link della premiazione e del concorso


... la foto vincitrice del concorso




Titolo: “Fuori strada”
Luogo: loc. Prada – Monte Terlago
Mese e anno: Settembre 2007
Descrizione: la strada è ben tracciata, visibile e a tratti anche recintata. Dà un senso di sicurezza e risulta quasi naturale percorrerla, eppure l’uomo pur avendola realizzata talvolta decide di non seguirla, di non utilizzarla e di camminare “fuori strada”, fuori dagli schemi.


E queste sono le altre foto che ho presentato ...



Titolo: “Passeggiata a Toblino” - Foto segnalata al concorso
Luogo: Lago di Toblino
Mese e anno: Aprile 2010
Descrizione: un “sentiero” di legno sopra il lago che curva dolcemente, arbusti che si piegano su di esso quasi a fare da cornice, sullo sfondo leggermente sfuocato il castello … che bella passeggiata.




Titolo: “Contro corrente”
Luogo: Vezzano – Pista ciclabile
Mese e anno: Settembre 2010
Descrizione: la staccionata corre verso un punto di fuga lontano, la sua ombra la segue in un gioco di linee, solo una freccia bianca dipinta sulla strada sembra andare “contro corrente”.


Titolo: “La strada e l’uomo”
Luogo: Vezzano – Pista ciclabile
Mese e anno: Settembre 2010
Descrizione: un viandante scalzo è in cammino, la sua ombra lo segue. Si distende sulla strada e delinea chiaramente la sua figura. Insieme alla strada infatti è l’uomo il protagonista di questo scatto, colui che ha costruito le vie per raggiungere le sue mete.



Titolo: “Verso casa” - Foto segnalata al concorso 
Luogo: Loc. Prada - Monte Terlago
Mese e anno: Ottobre 2004
Descrizione: tardo ottobre, una leggera nebbiolina comincia a ricoprire i prati e gli arbusti al calar del sole. E’ ora di incamminarsi verso casa ...

Titolo: “Sentieri dell’uomo?” - Foto segnalata al concorso 
Luogo: Vezzano – Pista ciclabile
Mese e anno: Settembre 2010
Descrizione: l’uomo interviene sul territorio realizzando i suoi “sentieri”, talvolta la natura se ne riappropria …

0 commenti:

Posta un commento